OnePlus 5: caratteristiche tecniche, prezzo e uscita del nuovo smartphone

One Plus 5

Equipaggiato di un potente chipset Snapdragon 835, che con la scocca realizzata in alluminio anodizzato rendendolo il OnePlus più sottile di sempre, e di una doppia fotocamera posteriore, le caratteristiche tecniche, prezzo e uscita del nuovo smartphone OnePlus 5 non si sono fatte attendere, anche se la società cinese aveva tenuto nascosto alcune novità inerenti il nuovo software fotografico. E è proprio sul comparto fotografico a cui punta maggiormente il produttore, che nella versione del precedente modello aveva subito delle critiche per dei sensori fotografici non all’altezza dello smartphone.

Per correre ai ripari, nel nuovo smartphone OnePlus 5 è infatti stata montata una doppia fotocamera posteriore top di gamma. Ma anche le altre caratteristiche tecniche non sono certo da sottovalutare visto che si tratta dei migliori componenti hardware disponibili sul mercato, partendo dal nuovo chipset Qualcomm 835 fino ad arrivare agli oltre 8GB di RAM, raggiungendo il primato del primo smartphone ad essere dotato di una memoria volatile così capiente. Ma questa qualità è data anche da un cambio nella politica dei prezzi: il modello di cui scriviamo è il Midnight Black con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, e un prezzo di 559 euro.

Ne può valere la pena ad un prezzo del genere? Certamente l’azienda cinese vuole evolvere, e la doppia fotocamera posteriore con un sensore da 16 Megapixel che presenta un’apertura focale di 1.7 e con un obiettivo da 20 Megapixel con apertura f/2.6, non sembrano niente male. La fotocamera anteriore, invece, è da 16 Megapixel con funzionalità pensate appositamente per i selfie. E come ulteriore garanzia: tutti e tre i sensori sono realizzati da Sony. La data di uscita è stata impostata al 27 giugno e può essere ordinato direttamente dal sito del produttore.

Il cellulare dispone anche di una batteria da 3300 mAh ottimizzata per avere un consumo inferiore del 25% rispetto al modello precedente, un sensore biometrico in ceramica che permette di registrare fino a cinque diverse impronte digitali. E nella parte inferiore trova spazio anche il jack audio da 3,5mm.

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *